Confalonieri prosciolto per le accuse di violenza sessuale: "Denunce presentate troppo tardi"
Prosciolta anche la moglie, che era stata condannata per aver agito in concorso col marito per due presunte violenze
L'ex agente immobiliare Omar Confalonieri, accusato di aver narcotizzato una coppia per poi abusare della donna davanti alla figlioletta di un anno, è stato prosciolto dalla prima Sezione penale d’appello del Tribunale di Milano per altri cinque casi di violenze sessuali, emerse dopo le indagini del 2021.
Confalonieri prosciolto per le accuse di violenza sessuale
MILANO – In primo grado Confalonieri era stato condannato a sei mesi di reclusione. La sentenza d’appello precisa che “l’azione penale non doveva essere iniziata” a causa delle tempistiche con cui le presunte vittime avrebbero presentato querela: troppo tardi, secondo i giudici.
Prosciolta anche la moglie di Confalonieri che in primo grado era stata condannata a 4 anni e cinque mesi per aver agito in concorso col marito per due presunte violenze.
Cos'è emerso dalle indagini
Gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Corsico, a cui la coppia narcotizzata nell’ottobre del 2021 si era rivolta per sporgere denuncia, avevano disegnato un quadro agghiacciante: l’ex agente immobiliare, con studio in via Montenapoleone a Milano, aveva narcotizzato la coppia, che lo aveva contattato per la vendita di un box, con pesanti dosi di benzodiazepine, per poi abusare della donna.
Per questa vicenda, Confalonieri è stato condannato in secondo grado a 4 anni e quattro mesi, mentre per le altre accuse, per fatti che risalivano al periodo compreso tra il 2012 e il 2015, con le stesse modalità utilizzate nell’episodio del 2021, l’ex agente immobiliare è stato ora prosciolto.