l'imbarazzante richiesta

Comunicazione surreale sul volo Londra-Milano: "L'aereo pesa troppo, qualcuno deve scendere"

A fare da interprete è stata la giornalista Alessia Tarquinio, incredula come il resto dei passeggeri

Pubblicato:
Aggiornato:

A bordo di un volo di linea da Londra diretto a Milano Ita Airways ha chiesto a cinque passeggeri di scendere per un sovrappeso dell'aereo. Incredibile ma vero!

"L'aereo pesa troppo, qualcuno deve scendere"

MILANO - Come raccontano i colleghi di Prima Milano, potrebbe sembrare una scena da film, ma è tutto vero.

A causa delle condizioni meteo precarie sulla rotta Londra-Milano che prevede il passaggio dell'aereo sui grattacieli della City, Ita Airways ha chiesto a cinque passeggeri - per la precisione quattro uomini e una donna - di abbandonare il volo per alleggerire il peso dell'aereo, che presentava un eccesso di cinquecento chili. 

Passeggeri di stucco

A fare da interprete della comunicazione imbarazzante del personale del volo Az227 operato da German Airways in partenza dall’aeroporto di London City alle 13,45 inglesi è stata la giornalista Alessia Tarquinio, di fronte al pubblico attonito, che si è lasciato scappare non poche risate.

Nessun volontario

Dopo qualche minuto senza la comparsa di volontari, la giornalista precisa: "Se non escono fuori questi sei volontari decide Ita in base al costo del biglietto sostenuto. Quindi quelli che hanno pagato meno probabilmente resteranno qua".

Ritardo di 3 ore

Alla fine, con tre ore di ritardo, l’aereo è atterrato a Milano Linate grazie al fatto che sei passeggeri selezionati dalla compagnia hanno accettato di scendere e hanno ricevuto un rimborso di 250 euro.

Seguici sui nostri canali