Collaudo delle caldaie a scuola dopo il guasto: domani riaprono Galilei e Verdi

I bambini con bisogni di apprendimento speciale (BES) potranno tornare a frequentare anche i plessi Galilei e Verdi.

Collaudo delle caldaie a scuola dopo il guasto: domani riaprono Galilei e Verdi
Pubblicato:
Aggiornato:

Collaudo delle caldaie a scuola dopo il guasto: domani riaprono Galilei e Verdi.

Collaudo delle caldaie a scuola dopo il guasto: domani riaprono Galilei e Verdi

CORSICO - "Da domani, venerdì 19 marzo, i bambini con bisogni di apprendimento speciale (BES) potranno tornare a frequentare anche i plessi della primaria Galilei e della secondaria di primo grado Verdi. Oggi è stato infatti effettuato l’ultimo collaudo dell’impianto termico anche dell’istituto comprensivo Galilei e tutto funziona regolarmente". Questo l'annuncio di pochi minuti fa sui social istituzionali del Comune di Corsico.

Proprio nella mattinata di oggi era stato illustrato il genere di guasto occorso all'impianto di riscaldamento e la difficoltà nel riuscire a risolvere velocemente il problema, dovendo sostituire parti delle tubature.

Gli assessori Magnoni e Crisafulli

“È stato necessario un intervento straordinario di sostituzione di lunghe parti della tubatura e di alcune componenti dell’impianto” spiega l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni.

“La temporanea chiusura anche di questi plessi ha determinato dei disagi per alcune famiglie con le quali ci scusiamo. Avranno sicuramente compreso – evidenzia l’assessora a nidi e scuole Angela Crisafulli – l’enorme sforzo che è stato fatto per riuscire ad arrivare a una soluzione il più rapidamente possibile”.

Seguici sui nostri canali