Due uomini di 25 anni sono stati arrestati con l’accusa di rapina pluriaggravata in relazione a una violenta aggressione avvenuta lo scorso 25 giugno nella stazione di Milano-Certosa. I due, entrambi con precedenti penali, sono stati fermati dalla Polizia nei giorni scorsi e si trovano ora reclusi a San Vittore.
Collana strappata e calci in faccia
MILANO – Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro, la violenza si è consumata verso le 22:30 di quella sera. La vittima, una donna, stava percorrendo le scale del sottopasso pedonale che portano ai binari quando è stata bruscamente aggredita dai due individui.
Colpita dopo lo scippo
I rapinatori non si sono limitati a uno scippo: dopo averle strappato la collana d’oro giallo dal collo, l’hanno colpita con calci e pugni, spingendola con forza e facendola rotolare a terra prima di fuggire. L’accusa mossa nei confronti dei due uomini – uno di nazionalità egiziana, l’altro italiano – è di rapina pluriaggravata.
Le indagini e l’identificazione
L’episodio, per fortuna, è avvenuto sotto l’occhio di una telecamera di videosorveglianza, le cui immagini sono state un elemento cruciale per avviare le ricerche. A queste si è aggiunta la descrizione dettagliata fornita dalla donna nella denuncia presentata alle forze dell’ordine, permettendo così di risalire ai due presunti responsabili, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. I due giovani sono stati infine bloccati e condotti in carcere.