Colla nelle serrature del parco Resistenza: "Succede sempre dopo arresti per droga"

“Non cambio idea. I cancelli dei parchi rimarranno chiusi", così Errante.

Colla nelle serrature del parco Resistenza: "Succede sempre dopo arresti per droga"
Pubblicato:

Colla nelle serrature del parco Resistenza: "Succede sempre dopo arresti per droga".

Colla nelle serrature del parco Resistenza: "Succede sempre dopo arresti per droga"

CORSICO – Secondo il sindaco Filippo Errante, la colla che viene trovata nelle serrature dei cancelli del parco Resistenza è da ricondurre agli arresti per spaccio eseguiti dai carabinieri.

"Già nei mesi scorsi"

“Era già successo nei mesi scorsi, dopo i primi arresti, e ho fatto sostituire le serrature. Ora un’altra persona è stata catturata nella stessa area verde e arrestata. Così ancora colla nelle serrature”, racconta il primo cittadino sui social. Sono i cancelli del parco Resistenza a essere presi di mira, luogo di spaccio e di incontri notturni.

L'arresto qualche giorno fa

L’ultimo arresto, qualche giorno fa, di una ragazza di 23 anni sorpresa dai carabinieri di Buccinasco a spacciare nell’area verde. “Nuove operazioni antidroga ed ecco che, puntuale, arriva la colla alle serrature del parco Resistenza, scelto come luogo strategico di spaccio”, prosegue Errante, e aggiunge: “Non cambio idea. Non intendo permettere che parti del territorio di Corsico vengano usate per delinquere. I cancelli dei parchi rimarranno chiusi. Un messaggio che voglio arrivi molto chiaro sia agli spacciatori sia a chi li controlla”.

La decisione la scorsa estate

In sindaco qualche mese fa ha deciso infatti di chiudere i parchi nelle ore serali, come provvedimento per cercare di evitare vandalismi notturni (giochi dei bambini spaccati, cestini bruciati, panchine rotte) e per provare a tenere lontani gli spacciatori e i loro clienti.

FG

Leggi anche Spaccia cocaina al parchetto: arrestata una ragazza di 23 anni

Leggi anche Colla nelle serrature del Parco della Resistenza. Il sindaco: “Non ci facciamo intimorire”

Leggi anche Misura contro vandalismo: chiusura serale parchi. C’è chi apprezza ma fa discutere

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali