Giornale dei Navigli > Cronaca > Clochard trovato morto in strada questa mattina
Cronaca Naviglio grande -

Clochard trovato morto in strada questa mattina

L’allarme è scattato questa mattina, pochi minuti dopo le 7 tra via Colletta e viale Umbria.

Clochard trovato morto

Clochard trovato morto in strada questa mattina.

Clochard trovato morto in strada questa mattina

MILANO – L’allarme è scattato questa mattina, pochi minuti dopo le 7, quando un passante ha chiamato il numero unico delle emergenze per segnalare un uomo che non dava segni di vita. Immediato l’intervento di un’ambulanza e un’automedica, giunti in pochi minuti tra via Colletta e viale Umbria, dove il personale sanitario ha trovato un uomo riverso sul marciapiede. Si tratta di un clochard di 47 anni, N.W. le sue iniziali.

Nulla hanno potuto i soccorritori

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso: forse l’uomo era già morto da qualche ora, complice il freddo gelido della notte e nessun riparo per il senzatetto che dormiva in strada. Nessun segno di violenza sul corpo: tutto fa pensare a un malore che lo ha colto all’improvviso, ma saranno gli approfondimenti delle forze dell’ordine a chiarire ogni aspetto della drammatica vicenda.

L’appello del sindaco Sala

Un altro decesso dovuto al freddo e alle condizioni precarie in cui vivono i clochard. Il sindaco di Milano Beppe Sala aveva lanciato di recente un appello ai cittadini per segnalare i casi di uomini e donne senzatetto, affinché i volontari possano prendersene cura durante le intense attività a sostegno dei bisognosi, ma soprattutto per convincere i clochard a rivolgersi a una delle tante strutture messe a disposizione proprio per assicurare un posto letto al caldo per affrontare il gelido inverno. “Abbiamo tanti posti letto – aveva detto il primo cittadino – non possiamo obbligare nessuno a rivolgersi ai nostri centri, ma magari un cittadino qualunque è più convincente per loro rispetto a un agente in divisa”. Per segnalare la presenza di senzatetto si può contattare il numero 02.88447646.

LEGGI ANCHE:

 Clochard trovato morto fuori dalla stazione: inutili i soccorsi

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente