Giornale dei Navigli > Cronaca > Cittadini irregolari e 5mila euro di multa ai locali: i controlli della polizia
Cronaca Naviglio grande -

Cittadini irregolari e 5mila euro di multa ai locali: i controlli della polizia

Sicurezza: intensificata l'attività di controllo e prevenzione da parte della Polizia di Stato

polizia di stato

Cittadini irregolari e 5mila euro di multa ai locali: i controlli della polizia

Cittadini irregolari e 5mila euro di multa ai locali: i controlli della polizia

MILANO – Servizi straordinari di controllo del territorio nei pressi della Stazione Centrale e in via Padova: i poliziotti del Commissariato Garibaldi Venezia, con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e delle Unità Cinofile della Questura, hanno controllato piazza Duca d’Aosta e i Bastioni di Porta Venezia.

Il bilancio

Sono 36 le persone controllate, di cui 5 accompagnate per identificazione e denunciate per violazione delle norme in materia di immigrazione. A quattro cittadini extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno, i poliziotti hanno notificato l’avviso di avvio di procedimenti amministrativi per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio. Una cittadina gambiana, infine, è stata sanzionata per la vendita abusiva di alimenti.

Le sanzioni

Durante il controllo straordinario del territorio predisposto dalla Questura in zona via Padova, invece, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni, con i poliziotti del  Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno controllato 25 persone e 560 veicoli. Gli agenti hanno anche fatto accertamenti su due esercizi commerciali, oggetto di esposto da parte di cittadini, in via don Orione angolo Derna e via Padova angolo Predabissi. Qui, la polizia annonaria ha elevato sanzioni amministrative per oltre 5mila euro per la mancata osservazione delle norme di conservazione di alimenti e per occupazione abusiva di suolo pubblico.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente