Cronaca
incidente

Ciclista investito a Buccinasco in via Emilia: atterra l'elisoccorso

La chiamata di soccorso alle 11,40, lungo via Emilia, in prossimità della Chiesetta di San Biagio.

Ciclista investito a Buccinasco in via Emilia: atterra l'elisoccorso
Cronaca Buccinasco, 30 Aprile 2021 ore 13:38

Ciclista investito a Buccinasco: atterra l'elisoccorso.

Ciclista investito a Buccinasco: atterra l'elisoccorso

BUCCINASCO - La chiamata di soccorso alla centrale operativa del 118 è arrivata intorno alle 11,40. Lo scontro è avvenuto lungo via Emilia dove un uomo, che viaggiava in direzione Piazza San Biagio, ha urtato un uomo in bicicletta di 50 anni che viaggiava nella stessa direzione.

Soccorsi subito sul posto

Sul luogo dell’incidente si è precipitata una autoambulanza e l’elisoccorso. La situazione è sembrata subito molto grave, ma il pronto intervento dei soccorritori ha scongiurato il peggio. L'uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale Humanitas in codice giallo. Le condizioni sono comunque serie.

Rilievi in corso da parte della Polizia Locale di Buccinasco

Sul posto anche la Polizia Locale che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed è tutt’ora impegnata nei rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Dalle primissime informazioni, l'uomo in bicicletta sarebbe stato colpito dall'auto mentre si accingeva ad attraversare la carreggiata in prossimità delle strisce pedonali.

L'uomo alla guida della vettura si è prontamente fermato per sincerarsi delle condizioni della persona investita. Traffico paralizzato per diverso tempo, per consentire alla Polizia Locale di mettere in sicurezza l'area e ultimare i rilievi.