Cibo scaduto e senza etichette: chiusa macelleria

Sequestrati 50 chilogrammi di carne e sanzione amministrativa di oltre 10mila euro.

Cibo scaduto e senza etichette: chiusa macelleria
Pubblicato:

Cibo scaduto e senza etichette: chiusa macelleria.

Cibo scaduto e senza etichette: chiusa macelleria

ROZZANO - Cibo scaduto, privo di regolari etichette e della tracciabilità. Sequestrati 50 chilogrammi di carne ed elevata una sanzione amministrativa di oltre 10mila euro a una macelleria cittadina, che rimarrà chiusa fino al prossimo controllo del Nas e di ATS.

Gravi carenze igieniche e strutturali

L’operazione è avvenuta questa mattina congiuntamente ai Carabinieri  della Tenenza rozzanese e alla polizia locale. I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Milano e gli esperti dei servizi veterinari di ATS Città Metropolitana hanno riscontrato nel locale gravi carenze igieniche e strutturali. I cinquanta chili di carne sono stati sequestrati e distrutti perché non garantivano  l’idoneità al consumo,  mancava la tracciabilità sugli alimenti esposti e non erano presenti le regolari etichette sui prodotti cucinati.

Altre mancanze

Il locale rimarrà chiuso fino al ripristino delle idonee condizioni igieniche sanitarie, verificate dagli organi preposti. La polizia locale inoltre ha riscontrato la mancata esposizione dei prezzi e la regolare etichettatura, mancante su alcuni prodotti alimentari. È stata fatta la comunicazione all’ispettorato provinciale per la mancata comunicazione relativa alle telecamere di sicurezza presenti nel negozio.

Il commento dal Comune

“Desideriamo ringraziare i carabinieri e la nostra polizia locale, che insieme ai Nas e ai tecnici di ATS hanno svolto  egregiamente e con grande professionalità questa brillante operazione - commentano il sindaco Gianni Ferretti e il suo vice Cristina Perazzolo - .  La salute dei nostri cittadini è molto importante come il rispetto delle regole di chi conduce attività commerciali.  La collaborazione sinergica tra le diverse istituzioni presenti sul territorio produce ottimi risultati".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali