Giornale dei Navigli > Cronaca > Chiusura supermercato Simply, in corso la manifestazione di protesta e lo sciopero
Cronaca Naviglio grande -

Chiusura supermercato Simply, in corso la manifestazione di protesta e lo sciopero

Fino alle 13 la manifestazione di solidarietà e il picchetto dei dipendenti del punto vendita nel centro Tre Castelli.

Chiusura supermercato Simply manifestazione

Chiusura supermercato Simply, in corso la manifestazione di protesta e lo sciopero.

Chiusura supermercato Simply, in corso la manifestazione di protesta e lo sciopero

MILANO – Uno sciopero dei dipendenti e una manifestazione dei cittadini per dire no alla chiusura del supermercato Simply di via della Ferrera. Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, è in corso questa mattina, fino alle 13, la manifestazione di solidarietà e il picchetto dei dipendenti del punto vendita.

La protesta dei lavoratori

“Tutti insieme urliamo a Conad che le persone non sono cose. Abbiamo bisogno di voi, non lasciateci soli”, gridano i lavoratori il cui impiego è a forte rischio con il passaggio di proprietà. Al fianco dei manifestanti anche Santo Minniti, presidente del Municipio 6 di Milano che ieri ha incontrato i lavoratori di via della Ferrera, nel centro Tre Castelli.

Le parole di Santo Minniti

“Ho ascoltato le loro storie, racconti di chi ha costruito la propria vita sulla base di una promessa, quella di un contratto di lavoro, trasferendosi in alcuni casi da altre città, attivando mutuo, prendendo impegni a lungo termine”, ha detto Minniti. “Ora la notizia della chiusura del supermercato è un colpo al cuore – aggiunge –. Raccontandolo qualcuno ha pianto, mi hanno chiesto di stargli vicino. La chiusura di questo centro sarebbe una ferita per tutto il quartiere e si stanno attivando tutti: parrocchie, associazioni e cittadini. Chiediamo a Conad di rivedere la decisione e chiedo a tutti di partecipare alla manifestazione per portare solidarietà ai lavoratori”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente