Risse, aggressioni, droga e bivacchi: chiuso per 30 giorni il pub La Gozadera

Il provvedimento firmato dal Questore Sergio Bracco in seguito ai numerosi episodi violenti

Risse, aggressioni, droga e bivacchi: chiuso per 30 giorni il pub La Gozadera
Pubblicato:

Risse, aggressioni, droga e bivacchi: chiuso per 30 giorni il pub La Gozadera

Risse, aggressioni, droga e bivacchi: chiuso per 30 giorni il pub La Gozadera

MILANO – Il Questore di Milano Sergio Bracco, nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici svolta dalla polizia per contrastare i fenomeni di criminalità, ha disposto il decreto di sospensione della licenza per 30 giorni al "Pub La Gozadera" in via Giacosa 12 a Milano.

Il provvedimento

La sospensione della licenza al locale, notificata dai poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni, si è resa necessaria in quanto “negli ultimi 7 mesi, l’esercizio pubblico è stato scenario di aggressioni e liti tra gli avventori oltre a essere un luogo abituale di ritrovo di persone pregiudicate e ubriache che bivaccano sia nell'area del pub che del vicino parco Trotter”, spiegano dalla Questura. In più occasioni gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni e dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno accertato assembramenti di persone, in palese violazione delle prescrizioni imposte dalla normativa vigente in materia di emergenza sanitaria dovuta al covid. La polizia, inoltre, è intervenuta più volte presso il locale non solo per i fatti violenti accaduti ma anche per il continuo disturbo della quiete pubblica causato dalla musica ad alto volume proveniente dal pub, già destinatario di tre decreti di sospensione tra il 2017 e il 2018.

Il controllo

La sera del 31 luglio scorso, durante un controllo di polizia, gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura hanno elevato tre sanzioni amministrative per un totale di 13mila euro. L'unità cinofila della polizia, inoltre, sotto un divanetto del locale, aveva trovato e sequestrato a carico di ignoti una dose di marijuana. Poco prima delle 5 del mattino del 2 agosto, infine, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni, nel seguire l'ambulanza chiamata per soccorrere una ragazza in evidente stato di ebbrezza e in stato di semi incoscienza che giaceva a fianco dell’ingresso del locale, erano stati ostacolati da un uomo che si era messo davanti all'auto di servizio obbligandoli a fermarsi. L’uomo, che inveiva e aggrediva i poliziotti della Volante, era stato poi arrestato. Il Questore di Milano, al fine di scongiurare il reiterarsi di episodi violenti e data la cattiva frequentazione del locale, ha disposto la sospensione della licenza per 30 giorni per impedire il protrarsi di una situazione di pericolo per la collettività.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali