il comunicato

Chiude la scuola dell'infanzia, il sindaco Negri: "Notizia dolorosa, presto un Consiglio comunale"

"Quel che è certo è che l’impegno sarà massimo per raggiungere una soluzione" afferma il sindaco Negri.

Chiude la scuola dell'infanzia, il sindaco Negri: "Notizia dolorosa, presto un Consiglio comunale"
Pubblicato:

Chiude la scuola dell'infanzia, il sindaco Negri: "Notizia dolorosa, presto un Consiglio comunale".

Chiude la scuola dell'infanzia, il sindaco Negri: "Notizia dolorosa, presto un Consiglio comunale"

CESANO BOSCONE - “La notizia della chiusura della scuola Maria Bambina – dichiara il sindaco Simone Negri, in merito alla decisione della Congregazione Suore di Carità di cessare, a partire da giugno 2022, l’attività della scuola dell’infanzia Maria Bambina – è una notizia tanto inaspettata quanto dolorosa. Solo ieri, venerdì 29 ottobre, ne sono venuto a conoscenza dagli increduli genitori che avevano partecipato nel pomeriggio all’assemblea indetta dalla direzione didattica".

80 i bambini coinvolti

"L’amministrazione tutta, in queste ore, è impegnata a capire le dinamiche di questa scelta e, soprattutto, a incontrare tutte le parti coinvolte: dai genitori, con cui abbiamo avuto un primo scambio nella giornata di ieri, alle e agli insegnanti il cui posto di lavoro è a rischio. Come ho già riportato alle mamme e ai papà degli 80 bambini coinvolti – spiega il primo cittadino – le attuali strutture comunali essendo sostanzialmente sature, hanno una capacità ricettiva risicata, per cui è difficile poter immaginare di accogliere tutti i bimbi".

"Convocheremo al più presto un Consiglio Comunale straordinario"

"Quel che è certo è che l’impegno sarà massimo per raggiungere una soluzione. Fino all’ultimo, il mio obiettivo sarà trovare nuove strade per dare continuità alla scuola, la più antica di Cesano, fondata da Mons. Domenico Pogliani, di cui quest'anno ricorre il 100esimo della morte. Chiudere una scuola è sempre una sconfitta, qualunque siano i motivi – conclude Negri – per questo convocheremo al più presto un Consiglio Comunale straordinario, per portare all’attenzione di tutta la cittadinanza questa triste vicenda e scongiurare in ogni modo le conseguenze più gravi”.

Seguici sui nostri canali