aggiornamento

Chi sono le vittime dell'incidente sul lavoro al Golf Club di Opera

Si tratta di Dario Beira, 69 anni e Angelo Giovanni Zanin, 51 anni

Chi sono le vittime dell'incidente sul lavoro al Golf Club di Opera
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco i nomi dei due operai che questa mattina hanno perso la vita ad Opera in un tragico incidente.

Le vittime dell'incidente al Golf Club

OPERA – Le vittime del terribile infortunio sul lavoro sono della provincia di Pavia. Si tratta di Dario Beira, 69 anni, della Lattoneria Pavese, e Angelo Giovanni Zanin, 51 anni, della ditta Zanin Vivai di Lungavilla (Pavia).

Per loro non c’è stato nulla da fare. A poco è servita la lunga esperienza di Zanin, esperto potatore che teneva anche corsi su come utilizzare gli strumenti del lavoro.

Dinamiche da chiarire

La dinamica è ancora da chiarire, ma dalla prima ricostruzione pare che abbia ceduto il cestello della gru che li aveva portati su a venti metri di altezza, per potare un grosso pioppo malato. La piattaforma ha ceduto e li ha travolti.

Un terzo operaio, di 25 anni, è rimasto gravemente ferito: le condizioni sono disperate.

Non era la prima volta che Zanin lavorava al Golf Club Mirasole, in via Karl Marx a Opera: sui social aveva pubblicato le immagini di altri lavori impegnativi sugli alberi del club. Quello di stamattina era un intervento di potatura già iniziato per abbattere il pericoloso albero.

Il cordoglio del Comune

Il Comune di Opera ha espresso cordoglio per la tragica morte dei due operai. “Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie dei feriti e restiamo sgomenti per l’accaduto”, ha scritto l’Amministrazione sui social.

Seguici sui nostri canali