Tanti auguri!

Cento candeline per la signora Eva, una delle prime donne a votare per la Repubblica

Un traguardo straordinario per la signora Eva Colombari, donna forte, lucidissima ed energica

Cento candeline per la signora Eva, una delle prime donne a votare per la Repubblica
Pubblicato:

Una ricorrenza davvero speciale per la signora Eva che ha spento 100 candeline con una forza e una lucidità da invidiare.

Cento candeline per la signora Eva di Buccinasco

BUCCINASCO – Cento candeline per la signora Eva Colombari, donna forte, lucidissima ed energica.

Festeggiata anche dall'Amministrazione comunale

La centenaria ha festeggiato il glorioso traguardo con il sindaco Rino Pruiti che le ha portato in dono, a nome di tutta la comunità di Buccinasco, un’orchidea per augurarle un felice compleanno. La signora Eva vive da sola ma circondata dall’affetto della figlia e della nipote.

Nata a Bologna, ricorda ancora il tempo di guerra

Originaria di Bologna, ricorda chiaramente la bomba che cadde in tempo di guerra distruggendo il palazzo delle poste dove lavorava. Per miracolo, la centenaria era uscita viva dalle macerie, solo con qualche problema di udito dovuto al terribile scoppio della bomba. Colombari ricorda come fosse ieri il devastante periodo della guerra, della tirannia, della povertà e della miseria.

L'orgoglio di essere tra le prime donne a votare per la Repubblica

Così come ricorda di essere stata “una delle prime donne a conquistare il diritto di voto e a votare per la Repubblica, cacciando la monarchia”, racconta la signora Eva. Una donna che ha vissuto tanti momenti importanti nella sua vita.

Tanti auguri anche da tutti noi!

Amante delle lunghe passeggiate in montagna con l’amato marito, si è trasferita a Buccinasco una trentina di anni fa per seguire la figlia. Arzilla e lucidissima, la signora Eva ci tiene alla cura di sé e a rimanere in forma e custodisce ricordi importanti della sua vita straordinaria. Tanti auguri!

Seguici sui nostri canali