Cede una porzione di muro della facciata a Corsico: intervento dei Vigili del Fuoco
In attesa di ulteriori verifiche strutturali i vigili del fuoco hanno valutato le condizioni della facciata e dichiarato inagibile una stanza del palazzo

La caduta accidentale durante un'operazione di verifica della situazione della facciata che necessitava di intervento per la presenza di alcune crepe.
Cede una porzione di muro della facciata a Corsico: intervento dei Vigili del Fuoco
CORSICO – Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nel cedimento di una porzione di muro esterno che ha interessato, ieri pomeriggio, un palazzo tra via Parini e via Sanzio.
Dalle prime informazioni, pare che un’azienda stesse lavorando sulla facciata per valutarne le condizioni, in particolare di alcune crepe, e procedere poi a ulteriori interventi.
Il crollo nel corso della verifica della situazione
Durante le attività dei tecnici incaricati dal condominio, un pezzo di parete esterna è crollato, precipitando al suolo, fortunatamente senza conseguenze per le persone.
L'intervento dei pompieri e della polizia Locale
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, chiamati dall’impresa e dai condomini, che hanno valutato le condizioni della facciata e dichiarato inagibile una stanza del palazzo, in attesa di ulteriori verifiche strutturali.
Sul posto, si sono recati anche gli agenti della polizia locale di Corsico, per mettere in sicurezza l’area, e il personale dell’Ufficio tecnico del Comune per confrontarsi con i pompieri.
La zona era già transennata e quindi inaccessibile alle persone per motivi di sicurezza. Non si è resa necessaria alcuna ordinanza comunale. Nei prossimi giorni, il condominio privato effettuerà ulteriori accertamenti.
T.G.