Cassonetti in fiamme fuori dalla scuola Copernico

Qualche vandalo, intorno alle 21.30, ha dato fuoco ai cassonetti posizionati all'esterno dell'edificio.

Cassonetti in fiamme fuori dalla scuola Copernico
Cronaca 21 Dicembre 2018 ore 23:37

Cassonetti in fiamme fuori dalla scuola Copernico.

Cassonetti in fiamme fuori dalla scuola Copernico

CORSICO – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, con la preoccupazione che le fiamme avessero coinvolto anche i piani bassi della scuola elementare Copernico. Qualche vandalo, intorno alle 21.30, ha dato fuoco ai cassonetti posizionati all’esterno dell’edificio (all’interno del cancello, ma non protetti da una struttura apposita).

Il commento del sindaco Errante

Le fiamme hanno avvolto i bidoni che si sono aperti riversando tutto il contenuto sull’asfalto: rifiuti di ogni tipo, anche di cibo e umido. “Non ci fermeranno – il commento del sindaco Filippo Errante -. Prima la colla nelle serrature dei cancelli del parco Resistenza, luogo di spaccio anche notturno, ora l’incendio dei cassonetti in via don Tornaghi, nei pressi della scuola Copernico. È solo l’ultimo di una serie di atti vandalici che sta danneggiando la nostra città. Nonostante i nostri continui sforzi per migliorare i servizi e rendere Corsico più pulita e accogliente, si ripetono gesti da condannare con fermezza. A chi giova creare queste condizioni? Non ci fermeranno”.

2 foto Sfoglia la gallery

L’intervento dei Vigili del fuoco

I pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero causare danni alla scuola. Nessun ferito coinvolto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste