Casa dell'acqua imbrattata e cestino sdradicato: vandali in azione

"Rimane l'amarezza per atti senza senso". In programma l'installazione di telecamere wireless nei pressi della Casa dell'Acqua.

Casa dell'acqua imbrattata e cestino sdradicato: vandali in azione
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa dell'acqua imbrattata e cestino sdradicato: vandali in azione

Casa dell'acqua imbrattata e cestino sdradicato: vandali in azione

BUCCINASCO – Weekend di vandalismi in città, per fortuna segnalati e risolti nel giro di poche ore. La prima segnalazione è arrivata dalla casa dell’acqua di via Emilia, dove gli incivili hanno preso di mira la struttura che eroga gratis l’acqua ai cittadini, lasciando le tracce dei festeggiamenti serali.

Alla casa dell’acqua di via Emilia

Bicchieri di plastica abbandonati sui ripiani dove si posizionano le bottiglie per prelevare l’acqua, vetri pericolosamente rotti intorno alla struttura, graffiti sui muri, cartacce e sporcizia abbandonata (con cestini a pochi metri dalla casa dell’acqua). Un segno di inciviltà che si somma a ragazzi che “si parcheggiano lì praticamente tutti i weekend, fanno casino, musica alta dalle macchine. Senza un briciolo di rispetto”, lamentano gli abitanti.

Vandalismo in via Tiziano

Poche centinaia di metri più avanti, un altro vandalismo, nello stesso weekend: un cestino nello spazio verde di via Tiziano, vicino al campo da basket, è stato sradicato dal suolo, imbrattato e abbandonato per terra. Lo stesso cestino dentro cui i ragazzini avevano buttato dei petardi accesi a Capodanno, per fortuna senza creare grossi danni.

Rimane l'amarezza per atti senza senso

Per entrambi i vandalismi l’intervento del Comune è stato immediato, appena ricevute le segnalazioni. Casa dell’acqua ripulita e cestino sistemato. Ma l’amarezza per atti senza senso rimane: “Ringraziamo i cittadini che prontamente ci segnalano, attraverso i giusti canali - mail agli uffici, app comunale, pagina Facebook del Comune -, i problemi del territorio – commenta il sindaco Rino Pruiti –. I nostri tecnici intervengono non appena possibile, come è accaduto alla Casa dell'Acqua subito ripulita. Proprio in zona, abbiamo in programma l'installazione di telecamere wireless che in futuro potranno riprendere anche quanto accade nei pressi della Casa dell'Acqua che sarà quindi presidiata. Ma è chiaro che non possiamo installare una telecamera in ogni angolo della città e sopra ogni cestino: ci vuole più educazione e rispetto dei beni comuni".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali