fotonotizia

Cartelli divelti e cestini spaccati: vandali in azione nei parchi

Il sindaco Rino Pruiti: “Grazie al nostro sistema di videosorveglianza stiamo verificando e individuando i responsabili di questi numerosi atti vandalici".

Cartelli divelti e cestini spaccati: vandali in azione nei parchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandali in azione nei parchi a Buccinasco: nelle ultime settimane sono tante le segnalazioni di gesti vandalici che prendono di mira in particolare i cartelli stradali. Il sindaco però questa volta sembra sulla strada buona per identificarli.

(foto da Facebook)

 Vandali in azione nei parchi

BUCCINASCO – Deve essere un nuovo gioco, che diverte solo gli incivili. Gioco o espressione di ignoranza, si può chiamare come si vuole, ma il risultato non cambia.

Cartelli divelti e cestini spaccati

Cartelli buttati per terra, cestini tirati su dal sostegno e gettati a terra, persino contatori della luce rotti e lanciati sui prati. Un problema che non riguarda solo Buccinasco, ma tutti i territori. Le testimonianze parlano di ragazzini che di sera e di notte sfasciano ogni cosa che gli capita sotto mano, prendendo di mira in particolare i cartelli stradali. Un gesto pericoloso e un atto di assurdo vandalismo, le cui spese le devono pagare tutti i cittadini. Tante le segnalazioni nelle ultime settimane, in particolare nelle zone dei parchi.

Il sindaco: "Stiamo verificando e individuando i responsabili"

“Grazie al nostro sistema di videosorveglianza, ormai capillare, altamente tecnologico e diffuso su tutto il territorio - commenta il sindaco Rino Pruiti - stiamo verificando e individuando i responsabili di questi numerosi atti di vandalismo, in particolare cartelli e cestini divelti, diffusi ormai da mesi sul territorio: se ne prenderanno la responsabilità e pagheranno economicamente e penalmente.

C'è un evidente problema di educazione che riguarda tutti noi – spiega il sindaco – le famiglie prima di tutto ma anche le altre agenzie educative: dobbiamo interrogarci e trovare insieme strade più efficaci per far capire ai nostri figli che distruggere i beni comuni è sbagliato e non conviene perché quei beni appartengono anche a loro”.

Non ci resta che aggiungere che a Buccinasco intanto il Comune si è già attivato per ripristinare il decoro e sistemare i gesti vandalici di cui vi abbiamo parlato.

Seguici sui nostri canali