Carola volata in cielo, non ce l'ha fatta la principessa guerriera di 9 anni

L’ultimo saluto sarà celebrato domani, 13 novembre, nella chiesa di San Lorenzo a Trezzano, alle ore 15.

Carola volata in cielo, non ce l'ha fatta la principessa guerriera di 9 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Carola volata in cielo, non ce l'ha fatta la principessa guerriera di 9 anni.

Carola volata in cielo, non ce l'ha fatta la principessa guerriera di 9 anni

TREZZANO SUL NAVIGLIO – In un corpicino piccolo c’era tutta la forza del mondo. Chi ha avuto la fortuna, un privilegio, di conoscerla la ricorda come una forza della natura, di una simpatia unica, un’intelligenza rara. Non ce l’ha fatta Carola, la bambina di 9 anni che lottava contro la maledetta leucemia linfoblastica acuta, diagnosticata all’inizio del 2016. Con gli occhiali tondi appoggiati sul naso e i vestititini delle principesse, Carola era lei stessa una piccola principessa, ma con la forza di mille soldati.

Una guerriera

La guerriera, la chiamavano, a sottolineare una determinazione rara, conservando il suo sorriso anche tra i reparti di ospedali che nessun bambino dovrebbe mai vedere. Un percorso difficile, come diceva il papà di Carola mentre ringraziava uno a uno tutti coloro che avevano contribuito a sostenere il progetto del passaporto genetico promosso dal Comitato Maria Letizia Verga. Un percorso straziante che solo chi passa questi momenti ingiusti può capire.

I funerali domani nella chiesa di San Lorenzo

Ora rimane il ricordo di una bambina speciale, del suo sorriso bello, dei suoi occhi vivaci. Circondata dalle immagini di Aurora, la Bella Addormentata, e di tutto l’amore che chi l’ha conosciuta ha saputo darle. “Perfect just the way you are”, diceva una maglietta che indossava: perfetta, proprio come sei. L’ultimo saluto a Carola sarà celebrato domani, 13 novembre, nella chiesa di San Lorenzo a Trezzano, alle ore 15. “Carola è volata in cielo – dice chi l’ha conosciuta e la ricorda con affetto – . Piccola grande bimba, grazie per essere stata un esempio per tutti noi”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali