il bilancio

Carabinieri in azione a Rozzano: arresti per violazione divieto di dimora e invasione campo da calcio 

Il Comando Provinciale ha intensificato l’attività di contrasto alla criminalità diffusa con quattro operazioni in un solo giorno a Melegnano, Rozzano, Settala, e Sesto San Giovanni

Carabinieri in azione a Rozzano: arresti per violazione divieto di dimora e invasione campo da calcio 
Pubblicato:

Il bilancio di arresti e denunce delle quattro operazioni che i carabinieri hanno messo in atto in un solo giorno a Melegnano, Rozzano, Settala, e Sesto San Giovanni nell'ambito della lotta alla criminalità

Carabinieri in azione a Rozzano: arresti per violazione divieto di dimora e invasione campo da calcio

ROZZANO - Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Milano, per assicurare il rispetto della legalità e la tutela della sicurezza pubblica.

Quattro operazioni in un solo giorno a Melegnano, Rozzano, Settala, e Sesto San Giovanni

Con un servizio coordinato predisposto, il Comando Provinciale ha intensificato l’attività di contrasto alla criminalità diffusa con quattro operazioni in un solo giorno a Melegnano, Rozzano, Settala, e Sesto San Giovanni.

Due spacciatori beccati a Melegnano

Nella mattinata di ieri, i carabinieri della stazione di Melegnano, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso un 48enne marocchino e un italiano 24enne, poiché trovati in possesso di 7 grammi di cocaina e una dose di hashish, 350 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Violazione divieto di dimora a Rozzano: marocchino 25enne in carcere

Nel pomeriggio, i carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare nei confronti di un 25enne marocchino, già destinatario del divieto di dimora nella provincia di Milano: provvedimento che aveva violato più volte. L’arrestato è stato portato a San Vittore.

Rozzano, 5 marocchini denunciati per invasione campo da calcio

Nel corso della stessa attività, sono stati denunciati cinque cittadini marocchini per il reato di invasione di edifici pubblici in concorso, in quanto sorpresi all’interno dell’ex campo da calcio comunale di via Venezia a Rozzano, già oggetto di sgombero lo scorso 4 marzo da parte della polizia locale.

Spaccio, due marocchini di 24 e 26 anni arrestati

In serata, a Settala, i militari della Stazione di Peschiera Borromeo, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato due cittadini marocchini, di 24 e 26 anni, irregolari e con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi di cui non è ammessa la licenza.

I due, alla vista dei carabinieri, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati. La successiva perquisizione ha permesso di trovare e sequestrare 5 dosi di cocaina, 4 dosi di eroina, una dose di hashish, due bilancini di precisione, 70 euro in contanti e una pistola scacciacani, replica di Beretta 92 SB, priva di tappo rosso, con due serbatoi e 23 colpi a salve.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Sesto San Giovanni, 22enne aggredisce un connazionale

Poco più tardi, a Sesto San Giovanni, i carabinieri della Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero di 22 anni, censurato, per tentata rapina aggravata in concorso. I militari, nel corso di un normale servizio di controllo in via Breda, hanno sorpreso l’uomo mentre, insieme a un complice che è scappato, stava aggredendo un 20enne connazionale per derubarlo. La vittima è stata colpita alla testa con una bottiglia e ferita lievemente con un’arma da taglio, trovata in tasca dell’arrestato e sottoposta a sequestro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali