Operazione delle Stazioni Carabinieri di Corsico e Trezzano sul Naviglio e con l’ausilio dell’Arma locale di Lissone: in manette un cittadino marocchino di 34 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità di San Zenone al Lambro.
Carabinieri di Corsico arrestano 34enne armato e in possesso di droga
CORSICO – Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre, a Lissone (MB), i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Corsico, con il supporto delle Stazioni di Corsico e Trezzano sul Naviglio e la collaborazione dell’Arma locale, hanno arrestato un 34enne marocchino, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità di San Zenone al Lambro.
Censurato e già ricercato
L’uomo, già censurato e ricercato in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per aggravamento della misura in atto, è stato sorpreso in possesso di una pistola Beretta calibro 9×21, con matricola abrasa e colpi inseriti nel caricatore.
La perquisizione
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno sequestrato:
- circa 5 grammi di eroina,
- 750 euro in contanti, di cui non è stata fornita giustificazione,
- 14 telefoni cellulari di varie marche,
- 2 computer portatili.
Il 34enne è stato trasferito al carcere di San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati disposte dal Comando Compagnia Carabinieri di Corsico.