inghiottito dalle acque

Capriolo cade nel Naviglio, trovato morto dai vigili del fuoco

Il povero animale ha annaspato per qualche centinaio di metri e poi è scomparso sott’acqua

Capriolo cade nel Naviglio, trovato morto dai vigili del fuoco
Pubblicato:

Ancora un capriolo caduto nel Naviglio ma, a differenza di diversi salvataggi andati a buon fine effettuati dai vigili del fuoco negli ultimi mesi, questa volta il povero animale è annegato travolto dalle acque.

Capriolo cade nel Naviglio, trovato morto dai vigili del fuoco

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Purtroppo non c’è stato niente da fare. Neanche l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco è riuscito a salvare il capriolo che era finito nelle acque del Naviglio.

E' annegato dopo aver cercare di uscire annaspando per diversi metri

Dopo aver annaspato per qualche centinaio di metri, l’animale è andato sott’acqua ed è annegato. I vigili del fuoco, intervenuti a Trezzano, vicino al ponte della Tangenziale, non hanno potuto far altro che recuperare la carcassa del povero animale, tirandolo fuori ormai privo di vita dalle acque del Naviglio.

Diversi i salvataggi dalle acque negli ultimi tempi

Sono numerosi i casi di recupero di caprioli che perdono la strada e scivolano nei corsi d’acqua. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco (con anche le squadre di sommozzatori), in collaborazione con il Nucleo ittico venatorio di Città metropolitana e degli agenti, in particolare tra Corsico, Trezzano e Gaggiano.

Gli animali vengono tirati fuori dai corsi d’acqua, visitati sul posto e poi dal team di veterinari e portati in riserve o parchi dell’hinterland milanese.

Seguici sui nostri canali