Cronaca
LE IMMAGINI

Camionista sbanda e muore sulla Tangenziale Ovest: i dettagli

Il tratto di strada è stato chiuso, si registra ancora traffico paralizzato anche sulle arterie limitrofe.

Camionista sbanda e muore sulla Tangenziale Ovest: i dettagli
Cronaca Trezzano, 17 Novembre 2021 ore 10:17

Camionista sbanda e muore sulla Tangenziale Ovest: i dettagli.

Camionista sbanda e muore sulla Tangenziale Ovest: i dettagli

CUSAGO – Forse all’origine del ribaltamento c’è stato un malore o un colpo di sonno. Il camionista che guidava il mezzo pesante carico di carta da macero, G.I. le iniziali del 67enne, ha sbandato andando a sbattere prima verso il guard rail di destra e poi è finito su quello di sinistra, sfondando la protezione.

Ferito l'automobilista dietro al mezzo pesante

L’automobilista che si trovava dietro di lui, un uomo di 45 anni, è stato colpito dal rimorchio del camion nelle fasi dello sbandamento e del ribaltamento, riportando alcune ferite. Per fortuna, non si trova in gravi condizioni ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo in codice giallo.

Il carico del mezzo ha invaso il tratto di Tangenziale

Niente da fare, invece, per il 67enne autista del camion: gli equipaggi inviati dalla centrale operativa del 118 hanno provato a salvargli la vita ma non c’è stato nulla da fare: era già morto all’arrivo dei soccorritori. Il camion, a seguito del ribaltamento che ha coinvolto anche un altro mezzo proveniente dalla carreggiata opposta, ha sversato sul manto stradale tutto il carico: carta da macero che ha riempito il tratto di tangenziale ovest dove si è verificato l’incidente, tra Cusago/Baggio e Settimo Milanese.

Ancora pesanti rallentamenti lungo tutto il tratto

Il tratto è stato chiuso, mentre pesanti rallentamenti si stanno verificando ancora adesso in direzione opposta. Sul posto, sono intervenuti oltre al personale di primo soccorso anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada che stanno effettuando tutti i rilievi.

5 foto Sfoglia la gallery

POTREBBE INTERESSARTI: Guardia giurata riesce a salvare automobilista dal veicolo in fiamme