Calvin Klein chiude a Milano: previsti 84 licenziamenti

I sindacati hanno espresso grave preoccupazione per la scelta aziendale

Calvin Klein chiude a Milano: previsti 84 licenziamenti
Cronaca 21 Marzo 2019 ore 14:50

Calvin Klein chiude a Milano: previsti 84 licenziamenti.

Calvin Klein chiude a Milano: previsti 84 licenziamenti

MILANO – “Calvin Klein: uno stile unico anche nei licenziamenti”.

La situazione

La Filcams Cgil Milano annuncia così la chiusura della sede italiana del marchio di moda. “Prima parlano di una procedura di licenziamento per 45 lavoratori su 84 per poter dar luogo al rilancio dell’azienda, poi, il “rilancio” riguarda solo i numeri delle persone lasciate a casa: 84 su 84. Cioè tutti – dichiarano le sigle sindacali –.

La chiusura

Così, Calvin Klein storica azienda del lusso, nata a New York nel 1968, dopo aver chiuso la sede operativa di Trento nel 2017, decide di disinvestire ulteriormente sull’Italia e annuncia la cessazione definitiva delle attività della sua prima linea (Calvin Klein 205W39NYC) impattando di conseguenza le sede meneghina. Questa volta la procedura riguarda Milano, la sede di viale Umbria. Capitale della moda, città simbolo per lo stile e per il Made in Italy, ma evidentemente non ritenuta strategica dal management del colosso americano”.

I sindacati

Le organizzazioni sindacali tutte “esprimono grave preoccupazione per la scelta aziendale annunciando fin d’ora che vi saranno iniziative a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori – aggiungono –. Le Organizzazioni Sindacali chiedono alla dirigenza di Calvin Klein di rivedere la decisione di uscire dal Made in Italy. Assicurano il proprio impegno affinché sia ridotto quanto più possibile l’impatto sociale di questa scelta, auspicando che l’azienda lavori nella medesima direzione a sostegno delle 84 famiglie coinvolte”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste