Calci e pugni al farmacista per rapinarlo: presi due 18enni e un minorenne VIDEO

Rapinato prima un passante 72enne in via Boscovich e poi la Farmacia Internazionale nella vicina via Matteucci.

Pubblicato:
Aggiornato:

Calci e pugni al farmacista per rapinarlo: presi due 18enni e un minorenne.

Calci e pugni al farmacista per rapinarlo: presi due 18enni e un minorenne

MILANO - Nella tarda serata del 12 novembre, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti in via Boscovich, dove pochi minuti prima era stata consumata una rapina ai danni di un passante di 72 anni, da parte di tre giovani che, sotto minaccia di un coltello, gli avevano sottratto il portafoglio. Per fortuna, l’anziano non ha riportato ferite durante la rapina.

Durante l’intervento, è stata segnalata al 112 una ulteriore rapina appena consumata nella vicina via Matteucci, presso la Farmacia Internazionale. I carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti in forze sul posto, dopo aver acquisito per entrambi gli episodi i primi elementi investigativi e estrapolato e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, hanno avviato immediatamente le ricerche dei tre autori, scandagliando le vie limitrofe con più equipaggi.

Intercettati dalle Forze dell'ordine

I tre sono stati intercettati in via Ponchielli: stavano scappando e cercavano rifugio in uno stabile al civico 2. All’interno del palazzo, i militari sono riusciti a scovare uno dei rapinatori, (S.D., diciottenne della provincia di Pavia, con pregiudizi di polizia) mentre tentava di nascondersi in un vano tecnico all’ultimo piano, dopo essersi disfatto della sua giacca e del coltello, abbandonati nel cortile condominiale. Gli altri due rapinatori (F.A. diciottenne, con pregiudizi di polizia e B.A.G, diciassettenne, incensurato, entrambi della provincia di Pavia), sono stati bloccati mentre tentavano di scappare a piedi nella vicina via Boscovich.

Medicato e dimesso con sette giorni di prognosi il farmacista rapinato

Dalla visione dei filmati della farmacia è stato possibile notare i tre giovani entrare nel negozio e, dopo aver scavalcato il bancone, accanirsi con violenza nei confronti della vittima, colpendolo con pugni al volto e calci ai fianchi prima di rubare il denaro dalla cassa, lo smartphone del farmacista e fuggire Le perquisizioni dei rapinatori hanno consentito di trovare la refurtiva: 150 euro e il cellulare.  Il farmacista è stato portato dal 118 al pronto soccorso con il volto sanguinante e con contusioni multiple per le percosse subite. È stato medicato e dimesso con sette giorni di prognosi. Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, i due maggiorenni sono stati portati al carcere di San Vittore, mentre il 17enne al carcere minorile di Torino.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali