Cadono nel Naviglio ragazzi disabili: un morto e uno gravissimo FOTO

Questa mattina poco prima delle 11 tra Robecco e Albairate: un ragazzo disabile è morto annegato.

Cadono nel Naviglio ragazzi disabili: un morto e uno gravissimo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cadono nel Naviglio ragazzi disabili: un morto e uno gravissimo.

Cadono nel Naviglio ragazzi disabili: un morto e uno gravissimo

ROBECCO SUL NAVIGLIO - Tragedia lungo il Naviglio nella mattinata di oggi, venerdì 28 giugno.

La ricostruzione dell'incidente

Tragedia a Robecco, nell’hinterland di Milano. Due ragazzi disabili, in gita dal centro diurno di Macherio con alcuni accompagnatori, per cause ancora da chiarire sono caduti nelle acque del Naviglio. Tutto è successo poco prima delle 11 nella zona tra Robecco e Cassinetta.

I ragazzi, in base a quanto riportato dai nostri colleghi di Settegiorni.it, si trovavano in sella a delle biciclette speciali a tre ruote quando, per motivi da accertare, sarebbero scivolati in acqua.

WhatsApp Image 2019-06-28 at 18.42.47
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-06-28 at 18.42.41
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-06-28 at 18.42.29
Foto 3 di 3

Il primo ragazzo gravissimo al San Raffaele

Uno dei due giovani, 27 anni, è riuscito a slegarsi dal mezzo ed è stato recuperato poco dopo in arresto cardiaco. È stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale San Raffaele in gravi condizioni.

Trovato senza vita il secondo ragazzo

L’altro, suo coetaneo, è stato recuperato senza vita nel primo pomeriggio dai soccorritori. È stato trovato legato al mezzo con una cintura di sicurezza. La bici si era conficcata a testa in giù nel fondale lungo la sponda opposta rispetto alla pista ciclabile, tra Robecco e Cassinetta di Lugagnano, nel Milanese. I Carabinieri di Abbiategrasso stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le prime ipotesi

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, le ruote delle loro bici speciali si sarebbero accidentalmente toccate provocando la caduta in acqua in un tratto in cui la ciclabile tra Robecco e Cassinetta non è fiancheggiata da alcuna protezione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali