Buccinasco Trezzano e Cesano ancora in lutto: tre nuovi decessi da covid-19

L'annuncio è giunto direttamente per mano dei sindaci, attraverso i social network.

Buccinasco Trezzano e Cesano ancora in lutto: tre nuovi decessi da covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Buccinasco Trezzano e Cesano ancora in lutto: tre nuovi decessi da covid-19.

Buccinasco Trezzano e Cesano ancora in lutto: tre nuovi decessi da covid-19

BUCCINASCO - Un week end all'insegna del dolore sul nostro territorio, come ormai di frequente accade in questi ultimi tempi. La bella stagione ormai in esplosione è solo un ingannevole contraltare rispetto al dolore che il nostro territorio, ma il Mondo intero in generale, sta provando.

Nuovo lutto a Buccinasco, le vittime salgono a 7 nel comune

Come sempre spetta ai sindaci il doloroso compito di annunciare ai concittadini i casi ogni giorno ed i lutti. Oggi in tarda mattinata è toccato al sindaco Rino Pruiti il triste messaggio:

"Un'altra notizia terribile, è morta un'altra concittadina, di lei nessuno mi aveva comunicato NULLA, ne ATS ne prefettura, è spirata presso l'ospedale San Paolo ieri. Appena posso farò le condoglianze alla famiglia, purtroppo HO SCOPERTO ORA CHE anche il marito della signora è ricoverato e non è raggiungibile. Vi chiedo di dedicare oggi una preghiera e un pensiero a questa donna. E' triste non poter fare nulla, nemmeno consolare le persone e fargli sentire la nostra vicinanza. I caduti di Buccinasco quindi ora sono 7".

Anche Trezzano piange una nuova vittima. Salgono a 4 i decessi

A poco più di un'ora di distanze è giunto il messaggio del sindaco Fabio Bottero:

"Carissimi amici, oggi piangiamo la scomparsa di un altro nostro concittadino. Da parte mia, della Giunta, del Consiglio comunale e di tutta la comunità trezzanese le più sentite condoglianze alla famiglia. Torno a chiedere e pregare tutti voi di stare a casa, la situazione resta critica, i casi come sapete sono aumentati. Dobbiamo comportarci responsabilmente e stare a casa".

Attività banner

L'annuncio ieri sera anche dal sindaco di Cesano: vittime salite a 10

Solo poche ora fa, ieri sera poco prima della mezzanotte, era toccato al sindaco di Cesano, Simone Negri, annunciare un nuovo decesso nel Comune. Un annuncio sintetico, quanto pervaso da un certo sconforto riguardo l'impotenza di tutti nei confronti di questo nemico invisibile ma spietato al tempo stesso:

"Piangiamo un'altra vittima del Covid-19. Che periodo assurdo che stiamo vivendo...

Povere famiglie!"


Sostieni Il Giornale dei Navigli 
Clicca il bottone  e scegli il tuo contributo, grazie!

 Perchè questa richiesta


RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali