Buccinasco non è più covid free: tre nuovi casi positivi in città, tutti giovani

“Diverse persone, in genere famigliari o congiunti, hanno obbligo di quarantena e isolamento".

Buccinasco non è più covid free: tre nuovi casi positivi in città, tutti giovani
Cronaca 25 Agosto 2020 ore 12:23

Buccinasco non è più covid free: tre nuovi casi positivi in città, tutti giovani.

Buccinasco non è più covid free: tre nuovi casi positivi in città, tutti giovani

BUCCINASCO – L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Rino Pruiti: “Buccinasco non è più covid free”. Tre nuovi casi sono stati registrati in città, “tutte persone sane e sotto i 30 anni”, precisa il primo cittadino.

In quarantena congiunti e familiari

Come conseguenza ai contagi, ci sono “diverse persone, in genere famigliari o congiunti, che hanno obbligo di quarantena e isolamento per aver avuto contatti con i soggetti positivi”, ancora Pruiti. Per fortuna, il Coc, il centro operativo comunale, non ha dovuto attivarsi con interventi operativi ma è pronto in caso di necessità. “Stiamo monitorando la situazione in concertazione con Ats e medici di famiglia – prosegue Pruiti –.  Alla polizia locale viene demandato il controllo e il rispetto delle quarantene e delle regole”.

Tamponi di controllo per chi rientra da determinati paesi

Il primo cittadino lancia anche un appello alla responsabilità e al rispetto delle regole: “Ricordiamo che chi ritorna dalle vacanze, da determinati paesi, deve necessariamente fare il tampone di controllo, presso le strutture di Ats e secondo le modalità decise da Regione lombardia. Stiamo predisponendo tutto per la riapertura delle scuole e dei servizi connessi come il post orario. Invito tutti alla prudenza, al severo e responsabile rispetto delle regole: mascherina, distanza, lavarsi spesso le mani”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste