colti in flagrante

Borseggio sventato a Milano: banda con cuffie wifi cade nella rete della polizia

Un 85enne nel mirino di un gruppo di tre ladri, pedinati dalla zona Buenos Aires fino al supermercato

Borseggio sventato a Milano: banda con cuffie wifi cade nella rete della polizia
Pubblicato:

Un tentativo di furto ai danni di un uomo di 85 anni è stato sventato dalla Squadra Mobile.

Borseggio sventato a Milano

MILANO - Un giovane cubano di 24 anni, agendo in complicità con due cittadini cileni di 33 e 44 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. L'azione criminosa si è consumata quando il 24enne, con le mani protette da un tessuto, ha sottratto il portafogli all'anziano dopo aver aperto la zip della sua giacca. Alla reazione della vittima, il malvivente ha inscenato una caduta "accidentale" del portafogli, nel tentativo di dissimulare il gesto. La scena non è sfuggita agli agenti, che osservavano a distanza e sono intervenuti immediatamente, bloccando i tre individui.

Gli agenti li stavano seguendo

È accaduto ieri in una supermercato in via Piccinni e gli agenti della Questura tenevano sotto osservazione il cubano perché già arrestato due mesi fa. Il gruppo di ladri è stato visto da poliziotti in zona Buenos Aires: li hanno seguiti notando che prestavano particolare attenzione alle borse e alle giacche dei passanti e comunicavano tra loro con cuffie wifi e a gesti.

Denunciati anche per ricettazione

Il cubano e il cileno 44enne sono stati anche denunciati per ricettazione perché trovati in possesso di uno smartphone rubato e di un portafoglio da donna.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali