Giornale dei Navigli > Cronaca > Boom di auto e moto senza assicurazione e revisione
Cronaca Buccinasco -

Boom di auto e moto senza assicurazione e revisione

Le telecamere aiutano il prezioso lavoro degli agenti della polizia locale di Buccinasco.

auto e moto senza assicurazione

Boom di auto e moto senza assicurazione e revisione.

Boom di auto e moto senza assicurazione e revisione

BUCCINASCO – I numeri sono impressionanti: 7mila veicoli senza assicurazione e oltre 16mila con la revisione scaduta. I dati registrati dalle telecamere che controllano gli accessi dei mezzi in entrata e uscita da Buccinasco disegnano un quadro allarmante sulle condizioni dei veicoli sui cui viaggiano automobilisti e motociclisti.

Aumentati i controlli della polizia locale

Gli agenti della polizia locale guidati dal comandante Matteo Lai hanno incrementato i controlli e gli accertamenti per combattere un fenomeno che può mettere in pericolo se stessi e gli altri. Circolare senza assicurazione e con la revisione scaduta è infatti sanzionato con multe elevate e ci si può trovare anche con il mezzo sequestrato.

Un pericolo sventato dagli agenti

Come è successo al motociclista di Corsico, un 25 enne fermato in sella a una moto senza revisione e assicurazione. In più, circolava senza patente. Un pericolo, insomma, sventato dagli agenti di Buccinasco che lo hanno inseguito per qualche chilometro prima di fermarlo: il centauro, infatti, ha tentato la fuga per scappare dai controlli. Ma niente da fare: veicolo sequestrato e 6mila euro di multe.

Multa salata anche per una 40enne

Sanzione salata anche per la 40enne di Buccinasco, trovata al volante della macchina, completamente ubriaca. L’alcol test ha infatti confermato che il tasso era sei volte superiore al limite consentito per legge. Anche lei si era messa alla guida di una vettura non assicurata e con la revisione scaduta.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente