Bollettino Protezione civile: previste ancora raffiche di vento

Codice giallo per vento forte e possibilità di incendi boschivi.

Bollettino Protezione civile: previste ancora raffiche di vento
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollettino Protezione civile: previste ancora raffiche di vento.

Bollettino Protezione civile: previste ancora raffiche di vento

Ancora raffiche di vento, secondo le previsioni e il bollettino emesso dalla Protezione civile Regione Lombardia. Dalle ore 6 di questa mattina e fino a mezzanotte, la Protezione civile individua un’allerta da codice giallo per vento forte e possibilità di incendi boschivi.

Il meteo

Ecco la sintesi del meteo: “Nella prima parte della giornata cielo prevalentemente nuvoloso sui rilievi alpini e parte della pianura centro orientale, nel pomeriggio nuvolosità irregolare diffusa in attenuazione tra tardo pomeriggio e sera fino a poco nuvoloso ovunque, salvo nuvolosità irregolare persistente sul mantovano. Precipitazioni deboli tra notte e mattino sui rilievi più settentrionali, a carattere di deboli nevicate sui crinali attorno a 1300 metri; nel pomeriggio rovesci sulla parte più orientale della pianura e della fascia prealpina. Dalle ore centrali e fino a metà pomeriggio sui settori occidentali rinforzi di vento da nordovest: in pianura medie orarie mediamente comprese tra 20 e 40 km/h, con raffiche localmente tra 40 e 60 km/h; in montagna medie orarie mediamente tra 30 e 40 km/h. Sui restanti settori della regione venti deboli (medie orarie mediamente tra 8 e 25 km/h). In generale attenuazione dal tardo pomeriggio-sera”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali