flash

Blitz contro la 'ndrangheta: 54 arresti (a Milano) e tra Lombardia, Toscana e Calabria

Nel mirino presunti appartenenti alla cosca Molè e le ramificazioni in Toscana, Lombardia e all'estero dell'organizzazione criminale

Blitz contro la 'ndrangheta: 54 arresti (a Milano) e tra Lombardia, Toscana e Calabria
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz contro la 'ndrangheta: 54 arresti (a Milano) e tra Lombardia, Toscana e Calabria.

Blitz contro la 'ndrangheta: 54 arresti (a Milano) e tra Lombardia, Toscana e Calabria

MILANO - Dalle primissime ore della mattinata odierna, martedì 16 novembre 2021, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Como e la Squadra Mobile della Questura di Milano, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, stanno dando esecuzione, nel contesto di un’attività che coinvolge anche le Procure Distrettuali di Reggio Calabria e Firenze, a 54 Decreti di Fermo di indiziato di delitto nonché a un Decreto di Sequestro Preventivo d’urgenza per un importo di 2,2 milioni di euro.

Corruzione, traffico d'armi, spaccio tra i reati contestati

Il provvedimento si fonda su un’indagine concernente un’associazione a delinquere di stampo ‘ndranghetista coinvolta in fatti di bancarotta, corruzione, frode fiscale, estorsione, voto di scambio, spaccio di sostanze stupefacenti e traffico d’armi ed attiva nelle province di Como, Varese, Reggio Calabria e con proiezioni internazionali.

Principale bersaglio la cosca della Piana di Gioia Tauro e le sue ramificazioni lombarde

A quanto riporta l'Ansa, l'indagine avrebbe portato al sequestro di una tonnellata di cocaina dal Sudamerica. Principale bersaglio la cosca della Piana di Gioia Tauro e le sue ramificazioni lombarde e toscane.

I reati contestati agli indagati sono, a vario titolo, associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.

articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali