Blitz contro gli abusivi al mercato: sequestrati 80 chili di alimenti

“I controlli continueranno anche nelle prossime settimane", così il sindaco Ferretti.

Blitz contro gli abusivi al mercato: sequestrati 80 chili di alimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz contro gli abusivi al mercato: sequestrati 80 chili di alimenti.

Blitz contro gli abusivi al mercato: sequestrati 80 chili di alimenti

ROZZANO – Fin dalla prima mattina  gli agenti della polizia locale hanno stazionato in prossimità di piazza Foglia, dove ogni sabato si tiene il principale mercato della città. Un’operazione finalizzata al contrasto dell’abusivismo presente ormai da tempo.

Diversi controlli in mattinata

Non sono mancati altri controlli, volti a verificare la regolarità degli operatori che invece hanno montato i loro banchi di vendita. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gaetano Ianni, hanno sequestrato 80 chili di generi alimentari privi della regolare documentazione che attesta la provenienza. Gli ambulanti abusivi alla vista degli agenti hanno lasciato la merce su posto e si sono dileguati.

Il commento del sindaco

“I controlli continueranno anche nelle prossime settimane al fine di reprime queste situazioni irregolari”, assicurano dal Comune. “L’operazione della polizia locale è una risposta concreta che va in una sola direzione, quella del rispetto delle regole – dichiara il sindaco Gianni Ferretti –. Nella nostra città è iniziata una nuova era e stiamo mettendo in campo provvedimenti e azioni finalizzati a dare un riscontro immediato ai cittadini affinché possano percepire il cambiamento. La sicurezza del nostro territorio è uno dei nostri punti fermi e l’abusivismo, in questo caso degli ambulanti, deve essere fermato”.

Il vicesindaco

“Un plauso all’intervento di questa mattina della nostra polizia locale – commenta Cristina Perazzolo, vice sindaco e assessore alla sicurezza. Già da subito abbiamo iniziato a mettere in atto alcune misure inserite nel nostro programma.  Stop allo smercio abusivo,  misura operativa già da due sabati , presenza del vigile di quartiere da una decina di giorni e da questa settimana terzo turno compatibilmente con le altre attività della polizia locale e con l’organico disponibile. La sicurezza dei cittadini è fra le nostre priorità”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali