operazione della polizia locale

Birra fresca solo per pochi clienti selezionati: scoperta cantina “segreta” in un minimarket di Rozzano

Il blitz ha portato al sequestro di oltre 70 bottiglie e all’emissione di una sanzione pari a 300 euro

Birra fresca solo per pochi clienti selezionati: scoperta cantina “segreta” in un minimarket di Rozzano
Pubblicato:

Pensava di aver trovato un modo per aggirare il regolamento di polizia urbana che vieta la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche refrigerate ma gli è andata decisamente male.

Vendeva birra fresca solo per pochi: scoperta cantina “segreta” a Rozzano

ROZZANO - Voleva aggirare il regolamento comunale sulla vendita di alcolici refrigerati, ma è finito nei guai.

Il titolare di un minimarket di Rozzano aveva allestito un frigorifero nella cantina dello stabile in cui si trova il negozio, utilizzandolo come deposito nascosto per birre e superalcolici ben freschi, riservati a una clientela selezionata.

Le bottiglie venivano vendute di nascosto, spesso infilate nelle borse dei clienti "fedeli", lontano da occhi indiscreti.

Il comportamento sospetto non è sfuggito agli agenti di Polizia locale

Ma qualcosa ha insospettito gli agenti della polizia locale, in servizio in borghese, che hanno tenuto d’occhio i movimenti del commerciante e lo hanno colto in flagrante mentre prelevava le bottiglie dal seminterrato per venderle al di fuori dei limiti previsti dal regolamento di polizia urbana.

Sequestrate più di 70 bottiglie, multa da 300 euro

Il blitz ha portato al sequestro di oltre 70 bottiglie e all’irrogazione di una sanzione amministrativa da 300 euro. È inoltre partita una segnalazione all’ATS per verificare l’idoneità igienico-sanitaria dei locali utilizzati per lo stoccaggio degli alcolici.

L’intervento rientra nel più ampio impegno della polizia locale nel contrasto alle violazioni delle norme comunali, a tutela della sicurezza urbana e della salute dei cittadini.