Bimba di 7 anni di Rozzano cade dai gonfiabili in piscina e finisce sott'acqua: muore in ospedale
La bimba, che risiede a Rozzano insieme alla sua famiglia, ieri si trovava in piscina con la madre e i fratelli
Dramma in una piscina in provincia di Pavia nella giornata di ieri, domenica 9 luglio 2023: una bambina residente a Rozzano è caduta dai gonfiabili finendoci sotto e non riuscendo più a riemergere. Viene ripescata dal bagnino sott'acqua e trasportata d'urgenza al San Matteo dove muore.
Bimba di 7 anni cade dai gonfiabili e finisce sott'acqua
ROZZANO - Nel primo pomeriggio di domenica 9 luglio 2023, in una piscina a Battuda, nella provincia pavese, una bimba di soli 7 anni ha perso la vita dopo essere stata ricoverata in condizioni critiche presso il Policlinico San Matteo.
Dramma in piscina
Come riporta Prima Pavia, tutto è successo poco dopo le 12, forse la piccola ha accusato un malore mentre si trovava nella piscina del centro sportivo. Fatto sta che la piccola è finita sotto alcuni gonfiabili installati nella vasca principale: quando qualcuno ha visto il corpicino adagiato sul fondo, ha dato l'allarme e un bagnino si è prontamente adoperato per soccorrerla.
Muore in ospedale
Il bagnino è riuscito a riportare la piccola in superficie, successivamente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno effettuato una lunga sessione di rianimazione prima di trasportarla in codice rosso al San Matteo dove, dopo alcune ore, il cuore della bambina ha cessato di battere.
Evelyn Amendola, questo il suo nome, risiedeva a Rozzano insieme alla sua famiglia. Ieri si trovava in piscina a Battuda con la madre e i fratelli.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Pavia al fine di chiarire i dettagli dell'accaduto e gli accertamenti sono ancora in corso.
Sono state visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell'area. Bisognerà infatti determinare se la bambina sia finita sott'acqua a causa di un malore o per altre ragioni.