Giornale dei Navigli > Cronaca > “Vicinanza alle famiglie di Bibbiano”, la manifestazione a Buccinasco
Cronaca Buccinasco -

“Vicinanza alle famiglie di Bibbiano”, la manifestazione a Buccinasco

"Una manifestazione apartitica, senza simboli, con l’obiettivo unico di dedicare un pensiero ai bambini e ai loro genitori”

bibbiano manifestazione

“Vicinanza alle famiglie di Bibbiano”, la manifestazione a Buccinasco.

“Vicinanza alle famiglie di Bibbiano”, la manifestazione a Buccinasco

BUCCINASCO – “Circa un mese fa a Bibbiano sono stati emessi ordini di custodia cautelare per diverse persone. Tutte denunciate, ma non per la stessa cosa. Perché sono due i filoni che seguono l’inchiesta: il primo deve approfondire illeciti amministrativi che riguardano persone sospettate di aver concesso beni e servizi in maniera poco trasparente alla onlus incriminata. In questa tranche d’indagine fa parte anche il sindaco Pd di Bibbiano. Ma la procura stessa afferma che queste persone non sapevano dei fatti che gli inquirenti stanno chiarendo sul secondo filone dell’indagine, cioè quelli che riguardano la onlus Hansel e Gretel. Secondo i sospetti della procura, plagiavano i bambini affinché denunciassero trattamenti mai avvenuti e calcolare più ore di supporto psicologico. Un problema di corruzione. Da questa vicenda sono scaturiti scontri che rischiano di far dimenticare la tragedia che hanno vissuto e stanno vivendo le famiglie che si sono viste sottrarre l’affetto più grande, quello dei figli. Noi come Buccinasco abbiamo voluto testimoniare la nostra solidarietà a queste famiglie”.

I motivi dell’iniziativa

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle riepiloga così la vicenda di Bibbiano e spiega le motivazioni che lo hanno spinto a organizzare un’iniziativa, sabato scorso, per sostenere ed esprimere solidarietà nei confronti delle vittime del sistema. “Una manifestazione apartitica, senza simboli, con l’obiettivo unico di dedicare un pensiero ai bambini e ai loro genitori”, aggiunge Alberto Schiavone che insieme alle persone che hanno preso parte all’iniziativa, ha steso un lenzuolo bianco davanti al Municipio, simbolo della vicinanza a chi ha sofferto per la terribile vicenda. Presenti alla manifestazione, anche Simone Mercuri del Partito Democratico e la capogruppo della lista civica Noi di Buccinasco Valeria Bombino.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente