Baraccopoli sgomberata a Rozzano e strutture abusive demolite
Le parole del sindaco Ferretti e dell'assessore Anselmo

Una baraccopoli è stata sgomberata a Rozzano nei giorni scorsi: le strutture abusive sono state demolite.
Baraccopoli sgomberata a Rozzano e strutture abusive demolite
ROZZANO - “Una nuova baraccopoli è sorta tra rovi e sterpaglie nelle vicinanze della tangenziale, nell’area già oggetto di sgombero lo scorso maggio – scrive il Comune di Rozzano sui social –. Sei le baracche individuate, realizzate con materiali di fortuna, che ospitavano una decina di persone, alcune delle quali si presume siano coinvolte in attività illecite.
Sgomberata l'area martedì
Nella giornata di martedì 5 agosto, la polizia locale di Rozzano è intervenuta sul posto e al momento dell’arrivo degli agenti, gli occupanti si erano già allontanati". “L’operazione si è svolta senza disordini – ancora dal Comune –. Nell’area sono stati rinvenuti materassi, cucine rudimentali e arnesi atti allo scasso. Le strutture abusive sono attualmente in fase di demolizione”.
Il sindaco Ferretti
“L’intervento rappresenta un segnale forte e chiaro dell’amministrazione comunale per il ripristino della legalità, anche nelle aree più marginali del territorio – dichiara il sindaco Mattia Ferretti –. Continueremo a intervenire con determinazione affinché nessuna parte della città resti esclusa dal rispetto delle regole”.
L'assessore Anselmo
“Le attività di controllo e monitoraggio proseguiranno anche in altri punti critici del territorio comunale - aggiunge l’assessore alla Polizia locale Domenico Anselmo – con l’obiettivo di prevenire nuovi fenomeni di degrado e garantire decoro e sicurezza ai cittadini”.


