Ballottaggio, per appoggiare Errante arriva Matteo Salvini a Corsico

Errante ha diffuso sui social l’avviso della presenza del numero uno del Carroccio.

Ballottaggio, per appoggiare Errante arriva Matteo Salvini a Corsico
Pubblicato:

Ballottaggio, per appoggiare Errante arriva Matteo Salvini a Corsico.

Ballottaggio, per appoggiare Errante arriva Matteo Salvini a Corsico

CORSICO – Il centro destra, per sostenere la candidatura di Filippo Errante alla poltrona di sindaco, gioca la carta del leader della Lega Matteo Salvini. Errante ha diffuso sui social l’avviso della presenza del numero uno del Carroccio: Salvini andrà a Corsico a sostenerne la candidatura domenica 27 settembre alle ore 17.30, alla Fontana dell’Incontro.

Il ballottaggio del prossimo 4 e 5 ottobre

Errante deve recuperare i punti di svantaggio dopo il primo turno di elezioni, dove la sua coalizione (Lega, Fratelli d’Italia e Corsico Ideale) ha totalizzato il 36,19% con 5.284 voti. Stefano Ventura, candidato del centro sinistra con pd, Corsico Torna Grande e Insieme per Corsico, ha invece superato il 41%, portando a casa oltre 6mila voti. Si torna alle urne il 4 e 5 ottobre, quando i cittadini sceglieranno il prossimo sindaco della città. Ancora da chiarire le incognite su alleanze e appoggi.

Situazione alleanze

Sicuramente Corsico Rossa Solidale non inviterà a votare Errante e con ogni probabilità organizzerà una contro manifestazione durante la visita di Salvini domenica. Il Movimento Cinque Stelle, per comunità di intenti, potrebbe appoggiare il centro sinistra, mentre CambiAmo Corsico ha già palesato il sostegno a Ventura. Dubbi su quello che farà Corsico in Comune, il gruppo di cittadini attivi che ha da sempre contestato le scelte della passata Giunta. Da chiarire anche la posizione di Forza Italia: il candidato Roberto Mei ha corso da solo, siglando una scissione con Errante, ma pressioni dal vertice del partito potrebbero portare a un appoggio del candidato di centro destra.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Elezioni a Corsico, si va al ballottaggio. Analisi del voto e commento dei candidati

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali