Azione vandalica contro i mezzi della Croce Verde di Baggio
Sono partite immediatamente le indagini per individuare i responsabili
Azione vandalica contro i mezzi della Croce Verde di Baggio.
Azione vandalica contro i mezzi della Croce Verde di Baggio
MILANO - E' incredibile come al peggio non ci sia mai fine.
La vicenda
Vittima in questa occasione una storica associazione di volontari del soccorso, la Croce Verde di Baggio, che da sempre si adopera per fornire assistenza sul territorio ad ogni tipo di emergenza. Pensate che il punto di partenza dell'associazione è rappresentato dall'atto di costituzione nel 1911 con l'apertura della prima sede.
L'episodio
E oggi? Oggi alcuni vandali si sono accaniti contro alcune Autoambulanze della Croce Verde Baggio, provocando danni significativi ai mezzi, rendendoli momentaneamente inservibili. Un atto inqualificabile sul quale stanno indagando le forze dell'ordine e sul quale non stanno mancando gli attestati di solidarietà e vicinanza da parte di tutto il mondo dell'associazionismo e del primo soccorso.
Le prime dichiarazioni
Ecco le parole, piene di rammarico, del rappresentante della Croce verde: "Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente. Ma le nostre Associazioni non mollano mai, e rimboccandosi le maniche si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo."
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!