Automobilista salva gufo ferito finito in mezzo alla strada

Immediato l'intervento di Enpa Milano che ha raccontato questa storia a lieto fine.

Automobilista salva gufo ferito finito in mezzo alla strada
Pubblicato:

Automobilista salva gufo ferito finito in mezzo alla strada.

Automobilista salva gufo ferito finito in mezzo alla strada

MILANO – La storia di un salvataggio, raccontata da Enpa Milano che ha pubblicato sui social la vicenda a lieto fine di un gufo.

Il post di Enpa Milano

“Mentre stava transitando in auto lungo la strada statale tra Vignate e Melzo – racconta Enpa –, il signor Paolo ha notato qualcosa che si muoveva sul ciglio della strada: dopo essersi fermato, con suo grande stupore, ha capito che chi stava saltellando era in realtà un gufo. L’animale si trovava a terra, disorientato e senza riuscire a spiccare il volo”. Per paura che il volatile potesse essere investito dalle auto in transito, Paolo si è fermato e lo ha avvolto in una coperta, caricandolo in macchina. “Poco dopo ci ha chiamato per raccontarci quanto accaduto e per chiederci cosa fare – ancora Enpa –: non potendo portare il rapace presso la nostra sede sono stati i nostri operatori a raggiungerlo sul luogo del ritrovamento, dove hanno recuperato il gufo e lo hanno trasferito presso la nostra Clinica Veterinaria per le prime cure”.

Una storia a lieto fine

Ora il gufo sta bene ed è stato trasferito al Centro di Recupero per Animali Selvatici nell’Oasi Wwf di Vanzago. “Questa è una delle tante storie che ci accadono quotidianamente in Enpa Milano – aggiungono –. Il lavoro che svolgiamo ogni giorno è merito anche vostro, che segnalandoci le difficoltà in cui si trovano gli animali ci aiutate a soccorrere chi ha più bisogno.

L'appello di Enpa: aiutateci a soccorrere gli animali in difficoltà

Con la primavera alle porte i soccorsi diventeranno ogni giorno più frequenti e noi abbiamo bisogno come sempre del vostro sostegno. Continuate a sostenerci – lancia l’appello l’associazione – andando sul nostro sito: http://donazioni.enpamilano. org/, dove potrete contribuire a dare un futuro migliore ai tanti animali, migliaia, che soccorriamo ogni anno”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali