Cronaca
incidente

Auto si scontra con camion a Corsico e si ribalta: ferito 18enne

Lungo via Fermi, tra Corsico e Cesano, a pochi metri dalla rotonda che incrocia il ponte di viale Liberazione.

Auto si scontra con camion a Corsico e si ribalta: ferito 18enne
Cronaca Corsico, 05 Marzo 2022 ore 14:43

Auto si scontra con camion a Corsico e si ribalta: ferito 18enne. Lungo via Fermi, a pochi metri dalla rotonda che incrocia il ponte di viale Liberazione.

Auto si scontra con camion a Corsico e si ribalta: ferito 18enne

CORSICO – Le condizioni del guidatore sono sembrate all’inizio molto gravi, poi l’arrivo dei soccorritori ha scongiurato il peggio.

In via Fermi, a pochi metri dalla rotonda che incrocia viale Liberazione

Per circostanze ancora al vaglio della polizia locale intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, un 18enne alla guida di una Fiat Panda si è scontrato contro un altro mezzo, probabilmente un camion che stava lavorando alle potature condominiali lungo via Fermi, a pochi metri dalla rotonda che incrocia il ponte di viale Liberazione.

La prima ricostruzione della dinamica dell'incidente

Il conducente dell’auto ha perso il controllo della vettura e si è scontrato prima con le transenne, che delimitavano l’area di manovra dei mezzi, e poi contro il camion. La Panda si è quindi ribaltata subito dopo l’impatto. La dinamica è al vaglio della polizia locale che dovrà fare luce su ogni dettaglio attraverso testimonianze e rilievi.

Da verificare le condizioni alla guida del giovane, la velocità, ma anche se il camion dell’operatore impegnato nelle potature condominiali era in sicurezza.

Il sindaco Ventura

“Gli approfondimenti degli agenti chiariranno ogni dettaglio – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura, intervenuto sul posto –. Per fortuna, le condizioni delle persone coinvolte non sono gravi”.

Infatti, secondo le informazioni della centrale operativa del 118, nonostante l’impatto, il 18enne ha riportato solo ferite superficiali. Lungo la strada si sono creati rallentamenti per la rimozione dei mezzi incidentati.

Seguici sui nostri canali