incidente

Auto non dà la precedenza e impatta contro una moto: grave centauro

Sul posto, oltre alla Polizia locale, due ambulanze e un’automedica per soccorrere il motociclista di 29 anni

Auto non dà la precedenza e impatta contro una moto: grave centauro
Cronaca Buccinasco, 06 Settembre 2021 ore 10:45

Auto non dà la precedenza e impatta contro una moto: grave centauro.

Auto non dà la precedenza e impatta contro una moto: grave centauro

BUCCINASCO – Le condizioni sono sembrate subito molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica per soccorrere il motociclista di 29 anni coinvolto ieri in un incidente lungo via Emilia.

Una mancata precedenza all'origine dell'incidente

A provocare l’impatto, una 53enne che alla guida della sua auto ha svoltato verso via Eleonora Duse senza dare la precedenza alla moto, una Honda, che arrivava dalla carreggiata opposta. Lo scontro è stato violento: la moto è finita sull’asfalto e il centauro è stato sbalzato dalla sella per alcuni metri. La donna, sotto choc, si è fermata subito ed è stata visitata dal personale dell’ambulanza, ma non ha ritenuto necessario il ricovero.

Portato all'Humanitas dove resta sotto osservazione

Presente sul posto anche la polizia locale che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area per consentire i soccorsi e per effettuare tutti i rilievi. Il ragazzo ha riportato diversi traumi ed è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Humanitas, dove si trova sotto osservazione ma, per fortuna, non in pericolo di vita. Gli agenti guidati dal comandante Gianluca Sivieri stanno procedendo con tutti gli accertamenti: nelle prossime ore si saprà se la donna verrà indagata per lesioni stradali gravi.

3 foto Sfoglia la gallery