Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore di supermercati
I finanzieri di Milano hanno ricostruito le cause della bancarotta fraudolenta: debiti insoluti per 3 milioni di euro.
Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore di supermercati.
Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore di supermercati
MILANO – L’imprenditore calabrese finito in carcere per bancarotta fraudolenta, residente nella provincia di Novara, era amministratore di fatto di una società fallita operante nel settore della grande distribuzione organizzata: in gestione aveva numerosi supermercati di diversi marchi tra Lombardia, Piemonte e Liguria.
Tolte ingenti somme dalla società fallita
La misura cautelare, notificata dalle Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano, giunge a conclusione di complesse indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica della Procura di Milano Luigi Luzi, che hanno permesso di ricostruire come l’arrestato, insieme al figlio e all’amministratore di diritto, anche loro indagati, nel periodo immediatamente prima del fallimento, abbia tolto ingenti somme dalla società fallita, falsificando i libri e le scritture contabili per nasconderne le incongruenze.
3 milioni di debiti
Nel dettaglio, sono stati ricostruiti i flussi di denaro, sottratti alla società e destinati all’acquisto di auto di lusso o girati ad altre imprese, riconducibili agli indagati e operanti nel medesimo settore commerciale. I finanzieri hanno appurato che le condotte illecite hanno causato il fallimento della società che ha accumulato debiti insoluti nei confronti dei fornitori e dello Stato pari a circa 3 milioni di euro.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!