incidente stradale

Auto centra in pieno un ciclista e lo scaraventa a terra: 48enne finisce in ospedale

Una Fiat Panda l'ha colpito sbalzandolo dalla sella e nella violenza dell'impatto ha mandato in frantumi il parabrezza

Auto centra in pieno un ciclista e lo scaraventa a terra: 48enne finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo in sella alla sua bici è stato colpito da un'auto che mentre stava svoltando sembra non l'abbia proprio visto arrivare.

 48enne centrato in pieno da una Fiat Panda: finisce in ospedale

PIOLTELLO - Un ciclista di 48 anni è stato centrato in pieno da una Fiat Panda venendo sbalzato dalla sella e finendo a terra. Nel violento impatto il ciclista ha colpito il parabrezza dell'auto mandandolo in frantumi. L'uomo si trovava in sella alla sua bicicletta in via Milano, a Pioltello Vecchia.

Ciclista investito

Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, l'uomo originario del Bangladesh e residente al quartiere Satellite, è stato travolto da un'utilitaria in via Milano, all'altezza dello svincolo di via De Gasperi di fianco alla sede della Croce Verde di Pioltello.

Travolto e sbalzato dal sellino

L'incidente è avvenuto stamattina, martedì 8 luglio 2025, intorno alle 8.30. Immediata la chiamata al 112 con l'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e l'automedica in codice rosso. Il ciclista, infatti, nell'impatto è stato sbalzato dal sellino ed ha sbattuto violentemente contro la Fiat Panda mandando in frantumi il parabrezza.

Stando ai primi rilievi effettuati dagli agenti, il conducente stava svoltando da via San Francesco su via Milano e non ha visto il ciclista centrandolo in pieno.

Soccorso sul posto e trasferito in ospedale

Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della Polizia Locale di Pioltello e Rodano con gli agenti che hanno gestito il traffico per consentire i soccorsi al ferito che è stato caricato a bordo dell'ambulanza per essere trasportato in codice giallo al Pronto soccorso.