Cronaca
lotta al degrado

Auto abbandonate a Corsico: oltre 40 veicoli rimossi negli ultimi giorni

"Le operazioni di rimozione continueranno - assicurano il sindaco e l’assessore -, affinché Corsico possa liberarsi una volta per tutte di queste brutte immagini di degrado”.  

Auto abbandonate a Corsico: oltre 40 veicoli rimossi negli ultimi giorni
Cronaca Corsico, 18 Gennaio 2023 ore 12:26

Negli ultimi giorni in diverse zone di Corsico sono stati rimossi oltre 40 veicoli abbandonati sulle strade o nei parcheggi e non finisce qui, assicurano il sindaco e l’assessore, le operazioni continueranno.

Rimossi veicoli abbandonati a Corsico

CORSICO – Il problema dura da tempo e crea degrado in diverse zone della città. Si tratta dei veicoli abbandonati: auto, moto, furgoncini lasciati per mesi, addirittura anni, ai bordi delle strade o nei parcheggi, occupando posti auto. I mezzi spesso vengono presi di mira dai vandali che li bruciano o riempiono di immondizia, creando degrado su degrado.

Il sindaco Ventura sulla situazione

“Abbiamo cominciato già da mesi le verifiche e le operazioni per mappare sul territorio i veicoli abbandonati – spiega il sindaco Stefano Martino Ventura – e stiamo provvedendo a rimuovere vetture e motocicli in questo stato. Si tratta di un lavoro complesso, perché la normativa richiede tempi molto lunghi. Abbiamo preso in mano una situazione critica: i veicoli sono molti e le operazioni di rimozione non venivano eseguite da anni”. In effetti rimuovere un veicolo abbandonato non è così semplice. Ci vogliono mesi di pratiche burocratiche, verifiche e ricerche.

L’assessore alla Sicurezza Stefano Salcuni

“Le procedure prevedono tempi tecnici da rispettare, previsti dalle norme vigenti a tutela del cittadino – spiega l’assessore alla Sicurezza Stefano Salcuni –, affinché siano rimossi solo i veicoli realmente abbandonati e non quelli regolarmente parcheggiati anche se da diverso tempo. Gli agenti, che ringraziamo, stanno lavorando con impegno per risolvere questo problema di degrado cittadino”.

Negli ultimi giorni, sono stati rimossi oltre 40 veicoli abbandonati in diverse zone della città e “le operazioni continueranno - assicurano il sindaco e l’assessore -, affinché Corsico possa liberarsi una volta per tutte di queste brutte immagini di degrado”.

Seguici sui nostri canali