Autista del pullman guida ubriaco: fermato grazie al professore della scolaresca

È accaduto sull’autostrada A1 in direzione Bologna.

Autista del pullman guida ubriaco: fermato grazie al professore della scolaresca
Pubblicato:

Autista del pullman guida ubriaco: fermato grazie al professore della scolaresca.

Autista del pullman guida ubriaco: fermato grazie al professore della scolaresca

Pericolo sventato grazie alla prontezza del professore che ha notato che qualcosa non andava nella guida dell’autista del bus. È accaduto sull’autostrada A1 in direzione Bologna. Il pullman trasportava 23 alunni della scuola media di Cerino Laghetto (Monza Brianza), in viaggio per la gita scolastica.

Il Prof ha chiamato il 113

Il professore si è accorto che l’autista non era in condizioni di guidare e ha chiamato il 113 per segnalare il pericolo. Una pattuglia della Stradale di Parma si è recata immediatamente sul posto e ha intercettato l’autobus. Gli agenti della polizia hanno proceduto con tutti i controlli e hanno rilevato che il guidatore aveva un tasso di concentrazione alcolemica superiore a 2gr/l, quattro volte superiore al limite consentito: non avrebbe dovuto mettersi alla guida di nessun mezzo.

Patente ritirata

L’uomo, 52 anni di Varese, è stato sanzionato e gli è stata ritirata la patente. Il mezzo è stato sequestrato. Tutti salvi i passeggeri: grazie alla prontezza dell’insegnante il pullman è stato fermato e la situazione di pericolo rientrata. Gli alunni sono poi ripartiti a bordo di un altro autobus.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali