Sponsorizzato

Autostrade, aumentano i pedaggi con possibili rincari fino al 2,5%, consulenze ad hoc da parte di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni.

Autostrade, aumentano i pedaggi con possibili rincari fino al 2,5%, consulenze ad hoc da parte di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni.
Pubblicato:
Aggiornato:

Scade il provvedimento con cui era stato posto un blocco all’aumento delle tariffe. Per riuscire a raggiungere l’accordo, le imprese appaltanti devono incrementare le proprie capacità di sfruttare le nuove energie. Ricoprire le autostrade di pannelli fotovoltaici sembrerebbe la soluzione ideale, ma l’applicazione pratica di questo progetto resta una missione ancora impegnativa. Tuttavia, da tempo si occupa di gestire progetti relativi alle nuove costruzioni stradali che riguardano nuove tipologie del genere. 

Le aziende che si occupano di nuove progettazioni autostradali vorrebbero realizzare, con l’aiuto delle consulenze di nuove infrastrutture correlate di altrettante strutture che forniscono energia e che gestiscono il funzionamento in modo green e ultra moderno. 

Luoghi e condizioni sono perfetti per tanti nuovi progetti pilota sulle autostrade, ormai divenuti indispensabili ai fini della sicurezza e della modernizzazione. CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è stata tra le prime a recepire queste nuove richieste e ad analizzare profondamente i progetti pilota in corso d’opera e i suoi esiti sul lungo periodo.

Tra questi progetti pilota si menzionano le installazioni di pannelli solari coprenti tratti chilometrici, al fine di produrre elettricità per gestire le infrastrutture e per ricaricare i veicoli elettrici sempre più diffusi. La compagnia, forte della sua solidità sta portando avanti gestioni e attività di consulenza analoghe a imprese che stanno riammodernando le autostrade anche per renderle più smart. 

Le autorità sono anch’esse determinate a raggiungere emissioni zero entro il 2050 e tali progetti moderni sono uno dei pilastri principali di queste strategie proposte dalle aziende. 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali