Attraversa sulle strisce in monopattino: travolto da automobilista VIDEO
Da chiarire le responsabilità dell'incidente. Immagini forti non adatte ad un pubblico sensibile.
Attraversa sulle strisce in monopattino: travolto da automobilista VIDEO.
Attraversa sulle strisce in monopattino: travolto da automobilista VIDEO
MILANO – Le immagini sono impressionanti e riprendono ogni istante dell’incidente, concluso con il guidatore del monopattino scaraventato sull’asfalto dopo il terribile impatto con un’auto.
Immagini forti, non adatte ad un pubblico sensibile
Immagini ripresa dalla telecamera di un taxi
A riprendere tutta la dinamica, la telecamera installata a bordo di un taxi che procedeva dietro quella coinvolta nell’incidente. Tutto è successo settimana scorsa, dopo le 18.30, in pieno centro, tra piazza Mentana e via Circo. Una macchina viaggia lungo via Circo quando frena per un istante all’incrocio con piazza Mentana per far passare altri monopattini e una macchina. Prosegue poi per pochissimi metri la corsa e un monopattino attraversa sulle strisce in quell’istante: la vettura frena quando impatta il guidatore del mezzo elettrico, un 29enne che viene sbalzato e finisce sull’asfalto. Per fortuna, la situazione è stata meno grave di quello che ci si poteva aspettare da un impatto così violento: il giovane è stato portato in ospedale ma solo per accertamenti per contusioni e botte rimediate nella caduta.
Da chiarire le responsabilità
Compito della polizia locale ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e attribuire le responsabilità. Se infatti il monopattino avrebbe dovuto evitare di attraversare sulle strisce, consentito solo ai pedoni, quindi scendendo dal mezzo (come succede per i ciclisti), anche l’automobilista avrebbe dovuto arrestare la corsa. Un incidente che, per fortuna finito senza gravi conseguenze, riapre il dibattito sulla sicurezza in strada dei guidatori dei mezzi elettrici.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!