Arresti per droga: preso un 73enne che spacciava a giovani ragazzi

All’interno del suo appartamento, forniva marijuana e hashish a dei giovani ragazzi pusher.

Arresti per droga: preso un 73enne che spacciava a giovani ragazzi
Pubblicato:

Arresti per droga: preso un 73enne che spacciava a giovani ragazzi.

Arresti per droga: preso un 73enne che spacciava a giovani ragazzi

MILANO – Quattro arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti per gli agenti del Commissariato Sempione della Questura di Milano, dove era stata segnalata la presenza di pusher dai cittadini.

I primi arresti venerdì sera

I primi arresti risalgono a venerdì sera, quando due agenti liberi dal servizio mentre percorrevano i sentieri del parco Giulio Cesare hanno notato su una panchina un giovane che discuteva con un ragazzo più grande e, dopo, i due che si scambiavano qualcosa. Gli agenti li hanno raggiunti e li hanno identificati. Il più piccolo, minorenne, ha consegnato spontaneamente un involucro di hashish del peso di un grammo che ha dichiarato aver acquistato al prezzo di 5 euro dal ragazzo più grande, un ventenne. Gli agenti hanno poi trovato addosso allo spacciatore un secondo involucro dello stesso peso e lo hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio. Il minore, dopo aver avvisato la madre, è stato multato.

Un altro arresto in via Landonio

Circa mezz’ora dopo, in via Londonio, gli agenti in abiti civili della Squadra Investigativa dello stesso Commissariato Sempione, hanno arrestato un 29enne italiano che, controllato mentre era fermo al semaforo a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, ha spontaneamente consegnato agli agenti 18 grammi di marijuana. Dopo la perquisizione a casa sua, i poliziotti hanno trovato, all’interno di un barattolo di vetro, altri grammi di marijuana e hashish, un bilancino di precisione, un coltello serramanico e materiali utilizzati per il taglio e il confezionamento della droga.

73enne fornitore per giovani pusher

L’attività anti spaccio del Commissariato è proseguita il giorno dopo in via Vincenzo Monti. A finire in manette, un cittadino libico 73enne che, all’interno del suo appartamento, forniva marijuana e hashish a dei giovani ragazzi pusher, operanti nella zona, che salivano nel suo appartamento per poi allontanarsi frettolosamente. I poliziotti sono entrati nell’appartamento approfittando della consegna della posta. Il 73enne, appena gli agenti in borghese si sono qualificati, ha indicato un barattolo in vetro contenente marijuana. Dopo la perquisizione in casa, sono stati trovati all’interno della dispensa della cucina altri sette barattoli di marijuana, una bustina in plastica contenente hashish e materiali utili al taglio e al confezionamento delle dosi.

L'ultimo caso al Parco Stelvio

Non è tutto: sempre gli agenti del Commissariato, durante l’attività di controllo all’interno del parco Stelvio, hanno notato due uomini seduti su una panchina, uno dei quali alla vista della volante si è allontanato. I poliziotti lo hanno immediatamente bloccato e identificato: si tratta di un marocchino 35enne che durante il controllo ha cercato di sbarazzarsi di un involucro di hashish del peso di 1.5 grammi, lasciandolo cadere a terra, e altri otto involucri del peso di 6,5 grammi, oltre alla somma di 75 euro, ritenuto il guadagno dell’attività di pusher.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali