Arrestato per droga l’esperto del “controllo qualità”

Il pluripregiudicato deve scontare un cumulo pene di 13 anni e 4 mesi.

Arrestato per droga l’esperto del “controllo qualità”
Cronaca 05 Febbraio 2020 ore 15:40

Arrestato per droga l’esperto del “controllo qualità”. Il pluripregiudicato deve scontare un cumulo pene di 13 anni e 4 mesi.

Arrestato per droga l’esperto del “controllo qualità”

MILANO – Deve scontare un cumulo di pene di ben 13 anni e 4 mesi Giuseppe A., pluripregiudicato, arrestato ieri, martedì 4 febbraio, dai carabinieri della Squadra catturandi di Milano. L’uomo, 55 anni, originario di La Spezia ma da decenni residente nel capoluogo lombardo, sapeva che i militari erano sulle sue tracce dopo che anche l’ultima condanna, la più pesante perché contemplava l’associazione per spaccio di sostanze stupefacenti, era diventata definitiva. Non si è però nascosto e, anzi, è rimasto nell’appartamento che aveva in uso nel quartiere Quarto Oggiaro a Milano, dove gli sono scattate le manette ai polsi per poi essere accompagnato in carcere a San Vittore.

Aveva un ruolo particolare

Nella banda di cui faceva parte, come raccontano i colleghi di settegiorni.it, il 55enne aveva un ruolo particolare: era lui infatti che, evidentemente dietro compenso, testava la droga prima che questa venisse messa in circolazione a Milano e hinterland. Grazie a lui, insomma, gli altri componenti la banda decidevano fino a che punto “tagliare” con altre sostanze cocaina ed eroina per trarre il massimo profitto. Un ruolo pericoloso ma importante che gli è costato la condanna per associazione nello spaccio, che unita ad altre pene per furto aggravato lo terrà a lungo dietro le sbarre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste